Salvatore Penza

Avvocato

Avvocato, nato a Milano, il 24 marzo 1965, conseguita la maturità classica, nel 1990 si laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, nel 1992 inizia la pratica forense e nel 1995, superato l’esame di stato, si iscrive all’albo degli avvocati di Milano; dal 2010 è iscritto all’albo degli avvocati patrocinanti in cassazione.

Dal 1994 al 2003 ha approfondito lo studio del diritto civile, svolgendo attività di ricerca e didattica come assistente della prof. avv. Raffaella Lanzillo, titolare della cattedra di diritto civile dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Nel corso della carriera ha maturato una competenza specifica nel settore delle assicurazioni e della responsabilità civile e della responsabilità per gli infortuni sul lavoro prestando la propria attività professionale a favore di primarie compagnie di assicurazioni; oltre al diritto assicurativo, si dedica altresì all’attività di consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, in materia di contratti, condominio, locazioni ed arbitrati.